Albergo in Vendita a Pietrasanta
Zona: Marina di Pietrasanta
Il compendio immobiliare si compone: a nord da terreno e fabbricati ad uso alberghiero a sud da fabbricato ad uso residenziale e terreno sul quale in porzione insiste servitù a parcheggio a favore del lotto precedente.
Lotto a destinazione Alberghiera e ricettiva. Il lotto ha una superficie fondiaria catastale di mq. 1660 (milleseicentosessanta). Sul terreno sono eretti due fabbricati già in porzione esistente anteriormente al 1942. I fabbricati odierni sono il complesso alberghiero lato mare e la pertinenza dello stesso lato monte. Il complesso alberghiero lato mare è un edificio in stile classico, tipico della riviera versiliese disposto su complessivi 5 (cinque livelli) fuori terra ovvero a piano terra ampia area destinata a portineria, sala, soggiorno, sala da pranzo e servizi di ristorazione; piano primo, secondo e terzo destinati alle camere e servizi dell'Albergo ed a piano quarto ampia e libera terrazza anche lastrico solare munita di locali di servizio e porzioni coperte da tettoie il tutto collegato da piano terra a quarto da ascensore e scale. Inoltre l'edificio dispone di un piano interrato in porzione rispetto all'area coperta dall'intero edificio ma ampio e soddisfacente per le esigenze di magazzino della cucina.
La pertinenza posta sul lato monte è invece un fabbricato disposto su solo 2 (due) piani fuori terra entrambi sia il piano terra che il primo suddiviso per dare camere munite di propri servizi. Il piano primo è munito di accesso esterno con scale ed il piano terra è corredato da ampia tettoia sul lato sud e piccolo vano di servizio sottoscala piano primo.
TIPOLOGIA PLANIVOLUMETRICA
L'edificio principale offre complessivamente n.30 (trenta) camere poste a piano primo, secondo e terzo della struttura. Lo schema distributivo delle camere ai piani è identico con leggere differenze tra le stesse dovute soltanto all'altezza libera interna che ha delle variazioni ai piani da un massimo di ml.3,20 ad un minimo a piano terza di ml.2,80.
Ogni piano offre 10 (dieci) disimpegnate da ampio corridoio, accesso ai piani mediante ascensore e vano scale interno. Le scale e l'ascensore arrivano centralmente ad ogni piano dividendo lo stesso piano in ali lato monte e lato mare. Ad ogni piano ed ogni lato monte sono presenti n. 3 camere con superficie maggiore di mq. 14,00 dotate tutte di bagno esclusivo e terrazzino; n.1 camera di superficie leggermente inferiore a mq.14,00 anch'essa dotata di bagno esclusivo; n.2 camere costituenti unico locale con una camera oltre mq.14,00 ed una di mq.10,53 il tutto con terrazzino e bagno esclusivo.
Ad ogni piano ma sul lato mare sono presenti n. 3 camere con superficie maggiore a mq.14,00 dotate di bagno esclusivo; n.1 camera di superficie mq.10,84 dotata di bagno esclusivo. Inoltre le sole camere a piano terzo hanno delle portefinestre munite di parapetto con vista mare.
La pertinenza lato monte ha complessivamente n.7 camere ovvero a piano terra ha 1 una camera di oltre mq.14,00 munita di bagno esclusivo ed ancora n.3 tre camere di superficie maggiore di mq, 9,00 riunite in un unico locale con ingresso e bagno esclusivo. A piano primo con ingresso esterno mediante ampia scala ed ingresso interno su disimpegno n.3 tre camere con superfici tra mq.7,41 e mq. 13,00 munite tutte di bagno esclusivo.
Le zone comuni a tutto il complesso ricettivo sono costituite oltre che dagli spazi di accesso e disimpegno dagli ampi vani a piano terra ovvero una zona giorno sul lato mare di ben mq.72,35 ed un'ampia e luminosa sala da pranzo di mq.128,30 sul lato monte. A tutto questo si deve aggiungere il lastrico solare a piano quarto ovvero una ampia terrazza di oltre mq. 200,00 direttamente raggiungibile con le scale interne o con l'ascensore.
La struttura inoltre a piano terra dispone di ampio giardino adornato dalle essenze mediterranei tipiche collegato e fruibile attraverso percorsi pavimentati. ed ancora acesso e parcheggio interno.
Fabbricato ad uso residenziale
Longo il lato sud del complesso alberghiero sopradescritto e comunque contiguo ed all'interno del perimetro dell'intero complesso alberghiero ma con proprio mappale e provenienza è presente un edificio residenziale disposto su un solo piano fuori terra rialzato rispetto al piano di campagna con copertura piana e con sottostante piano seminterrato scantinato con accesso esterno mediante sale.
Il terreno su cui sorge l'edificio residenziale ha una superficie fondiaria catastale di mq.1250 completamente recintato come il resto del complesso alberghiero attiguo. Il terreno sul lato monte è asservito da servitù di passo e parcheggio a favore del complesso albergiero.
L'edifico residenziale è un'unità immobiliare monofamiliare composta a piano terra da cucina, soggiorno, camera, bagno oltre ad ingresso, disimpegno e terrazze di ingresso esterno. Il piano sottostante seminterrato è composto da due vani nel quale insiste anche il locale caldaia.
Il volume complessivo fuori terra dell'edificio è circa mc. 310,00 e lo stesso è privo di loggiati o locali di servizio che possano aggiungersi per normativa toscana al computo
Ultimo aggiornamento 28-12-2016